Non amo realizzare abiti, ma dare vita alla bellezza”

Sono Luca Zingaretti, stilista romano. Nel 2014 conclusi il mio percorso di studi presso una delle più prestigiose accademie storiche della capitale, riconoscendomi poi presso la rassegna romana “Altaroma Alta-Moda” con un abito realizzato con 12 metri di pura seta e ricami; successivamente fui invitato presso un importante show-room per esporre la mia collezione e partecipare nuovamente ad Altaroma; per l'occasione realizzai un abito con 36 metri di leggerissimo satin e tulle.

Il mio percorso di studi e professionale mi ha garantito esperienza e specializzazione in creazioni di lusso per le quali ricerco costantemente la chiave di lettura più attuale e fresca con l'obiettivo di catturare l'essenza della bellezza finalizzata ad esaltare quella di chi le indossa.

Sin da bambino ho sempre amato disegnare abiti e lo facevo per tutte le donne di casa, amavo mettere su carta i miei sogni.

Da sempre ho avuto una forte propensione e sensibilità per tutte le espressioni della bellezza , che maggiormente risiedono nell'arte, sviluppando cosi la mia personale espressione artistica e stilistica che sta nell'eleganza, nell'armonia e nella femminilità con un tocco di estro ed unicità che fanno la differenza.

Le mie creazioni non sono semplici abiti, racchiudono molto di più, dalla tradizione e pregio dei materiali mai lasciati al caso, all'interpretazione di un emozione o sentimento e sono tutte realizzate a mano da me.

In un sistema dove la moda è sempre più veloce nell'offerta è sicuramente un azzardo promuovere un prodotto unico come il mio, ma credo fortemente nei sogni di quel bambino che ha sempre visto il mondo da un angolazione diversa.